Modalità di spedizione
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite i corrieri BRT, SDA o DHL con tracciatura e consegna con firma del documento di trasporto. Qualsiasi tipo di spedizione il Cliente scelga, gli verrà fornito un link per tracciare online la spedizione.
La Imperonails di Zanna Strach si impegna a consegnare i prodotti acquistati sul sito senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conferma dell’ordine: i termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno valore meramente indicativo. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad Imperonails di Zanna Strach in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti acquistati sul sito, dovuto a cause di forza maggiore, a caso fortuito, al fatto di un terzo o comunque ad un fatto ad Essa non imputabile.
La Imperonails di Zanna Strach consegna i prodotti acquistati sul sito in tutta Italia, negli Stati dell’UE, nel Principato di Monaco, nelle isole Canarie e in Svizzera.
I corrieri consegnano di regola tra le 8 e le 18 dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, la domenica e le festività nazionali. La consegna avrà luogo senza appuntamento. In caso di mancata consegna del pacco per assenza del destinatario, si rimanda alle condizioni generali del contratto di trasporto del corriere incaricato, che verrà indicato nella mail nella quale verrà fornito il link per il tracciamento della spedizione.
Decorsi 15 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati riconsegnati alla Imperonails di Zanna Strach per impossibilità nell'esecuzione della consegna, l'ordine d'acquisto verrà annullato e la Imperonails di Zanna Strach procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di spedizione, delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.L’annullamento dell’ordine e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail al Cliente. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto, salvo che questi abbia pagato in contrassegno, nel qual caso il rimborso verrà effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario alle coordinate che il Cliente dovrà fornire. Nel caso in cui, prima del decorso dei suddetti 15 giorni, il Cliente chiedesse di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, la Imperonails di Zanna Strach procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese fino ad allora sostenute per la consegna non andata a buon fine (spese di restituzione dei prodotti ad Imperonails di Zanna Strach e spese di custodia presso il corriere)
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato.
b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Nel caso in cui il Cliente riscontri eventuali danni all'etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli consegnati rispetto a quelli ordinati e/o indicati nel documento di trasporto, dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del pacco danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. Il Cliente che abbia accettato con riserva di controllo il pacco e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una email all’indirizzo info@spnnails.it confermata con lettera raccomandata a/r a Imperonails di Zanna Strach, in Torino, Via San Donato n. 27. In dette comunicazioni, Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d'ordine dell'acquisto e la documentazione fiscale. Il Cliente avrà, pertanto, diritto alla sostituzione del/i prodotto/i danneggiato/i senza spese aggiuntive, previa restituzione del/i prodotto/i danneggiato/i, secondo le modalità indicate nella sezione RESI.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di imballaggio, le spese postali e di trasporto e variano in base all’ammontare dell’ordine e al tipo di pagamento scelto. Al momento dell’ordine, dopo aver inserito i prodotti nel carrello e il luogo di spedizione e la modalità di pagamento, il sistema indicherà nel conto complessivo le spese di spedizione applicate. Gli eventuali oneri doganali sono totalmente a carico del cliente.
A ciascun ordine verranno applicate le relative spese di spedizione: qualora il Cliente intenda acquistare più prodotti, consigliamo, pertanto, di effettuare un unico ordine al fine dell’applicazione delle spese di spedizione un’unica volta, in quanto più ordini comporteranno l’applicazione di spese di spedizione distinte per ciascun ordine.
Resi
Il Cliente ha diritto di restituire il/i prodotto/i acquistato/i nei seguenti casi:
- Esercizio del diritto di recesso per i consumatori;
- Operatività della garanzia legale per vizi/difformità/danni del/i Prodotto/i acquistato/i;
- Ricevimento di prodotto diverso rispetto a quello ordinato.
In ogni caso in cui il Cliente abbia diritto al reso del/i prodotto/i acquistati sul sito, il Cliente dovrà comunicare alla Imperonails di Zanna Strach la sua volontà di restituire il/i prodotti, indicando il numero dell’ordine e della fattura o scontrino emessi nonché le ragioni della sua richiesta (es: esercizio del diritto di recesso o indicazione precisa ed analitica dei vizi/difformità/ danni riscontrati sui prodotti acquistati e della data della scoperta), via email all’indirizzo info@spnnails.it, confermata mediante lettera raccomandata a/r inviata alla Imperonails di Zanna Strach in Torino, Via San Donato n. 27 o tramite pec a imperonails@pcert.it. Una volta ricevuta le suddette comunicazioni, la Imperonails di Zanna Strach provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione e la merce dovrà pervenirle entro 15 giorni da detta ultima comunicazione, a spese del cliente. I prodotti dovranno essere restituiti dal Cliente nelle stesse condizioni in cui gli sono stati consegnati e, quindi, nel caso di recesso, integri, non utilizzati e non aperti, completi di tutte le loro parti e degli imballi originali (buste e confezioni ed eventuale documentazione), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, e nel caso di restituzione per vizi/difformità/danni dei prodotti, privi di ulteriori e diversi vizi/difformità/danni rispetto a quelli denunciati e documentati. La Imperonails di Zanna Strach non risponde in nessun modo di danneggiamenti o furto/smarrimento di prodotti restituiti, avvenuti durante o a causa del trasporto.
All'arrivo presso la sede della Imperonails di Zanna Strach, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni (differenti rispetto a quelli denunciati) o manomissioni e nel caso venissero accertati, il diritto di reso verrà meno e la Imperonails di Zanna Strach provvederà a restituire al Cliente il prodotto, addebitandogli le spese della nuova spedizione. La Imperonails di Zanna Strach provvederà al rimborso dell'importo versato dal Cliente per i soli prodotti correttamente resi, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, tramite storno del pagamento su carta di credito oppure tramite bonifico bancario (in questo caso il Cliente dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie su cui effettuare il rimborso).